youtube

Il ritorno della persona. Prospettive contemporanee su persona e soggetto

Il ritorno della persona. Prospettive contemporanee su persona e soggetto

Il Workshop online “Il ritorno della persona. Prospettive contemporanee su persona e soggetto” si terrà lunedì 24 e mercoledì 26 maggio, a partire dalle ore 17.00 in diretta Facebook, sulla Pagina del Centro Studi Cespec.

Lunedì 24 introduce la presidente del Cespec, Angela Michelis. Interverranno Lucia Stefanutti (Presidente della Fondazione Luigi Stefanini – Treviso) e Maurizio Pagano (Università del Piemonte Orientale, Centro Studi Filosofico-Religiosi L. Pareyson).

Mercoledì 26 introduce Gabriele Vissio (Università di Torino). Dialogheranno tra loro Tommaso Valentini (Università degli Studi G. Marconi) e Jenny Ponzo (Università di Torino, PI del progetto ERC Starting Grant “NeMoSanctI. New Models of Sanctity in Italy 1960s-2000s”).

Il workshop è organizzato dal CeSPeC in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea in Provincia di Cuneo, il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino, InnovCom – Research for Innovative Communities, la neo costituita “Persona al Centro. Associazione per la filosofia della persona”, lo Studio Teologico Interdiocesano e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Fossano e l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”. L’iniziativa si svolge grazie al contributo della Fondazione CRC.