L’Europa comincia a Lampedusa

L’Europa comincia a Lampedusa 2013-2023 – a dieci anni dalla tragedia Il Liceo Classico e Scientifico S. Pellico – G. Peano, il Comune di Cuneo e il Cespec organizzano il 22 maggio 2023 una serata sul tema della migrazione. L’incontro avverrà al cinema Monviso alle ore 21.00. Interverranno Tareke Brhane e Vito Fiorino. Tareke Brhane …

Leggi tuttoL’Europa comincia a Lampedusa

La Granda si tinge di giallo

Mercoledì 24 maggio alle ore 17:00 presso il Rondò dei Talenti, si chiuderà la rassegna di autori presentati dal Cespec, in collaborazione con il Club per l’Unesco di Cuneo. L’incontro La Granda si tinge di giallo metterà a confronto due autori di romanzi gialli del territorio cuneese: Stefano Sicardi, professore emerito, già presidente del corso …

Leggi tuttoLa Granda si tinge di giallo

Controllare e proteggere – incontro con Paolo Gerbaudo

La rassegna organizzata dal Cespec, presso gli spazi del Rondò dei Talenti di via L. Gallo n. 1, continua con il terzo appuntamento, Mercoledì 10 maggio 2023, ore 17:00 Sarà con noi Paolo Gerbaudo, autore del libro Controllare e proteggere (ed. Nottetempo, 2022).L’autore dialogherà con Gigi Garelli, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società …

Leggi tuttoControllare e proteggere – incontro con Paolo Gerbaudo